Il ceppo Bacillus subtilis DE111® ha molti talenti, per questo è stato nominato “Microbo dell'anno 2023”.
Il suo ruolo nel migliorare la funzione intestinale e nel sostenere il sistema immunitario lo ha reso un candidato di spicco in questa prestigiosa categoria.
Test clinici dimostrano che l'assunzione giornaliera di Bacillus subtilis da 1 a 5 miliardi di UFC è sufficiente per le sue funzioni benefiche.
Inoltre, il Bacillus subtilis DE111® promuove la crescita della microflora intestinale Bifidobacterium ad una dose giornaliera di 5 miliardi di UFC.
Alcune vitamine e minerali possono essere reattivi con i probiotici, influenzandone potenzialmente la stabilità e la colonizzazione in modo negativo.
Pertanto, per garantire la massima sicurezza e mantenere l'efficacia del ceppo probiotico Bacillus subtilis DE111®, abbiamo scelto di presentarlo come prodotto probiotico in monocoltura.
Infatti, il Bacillus subtilis DE111® si moltiplica nell'intestino tenue senza bisogno di prebiotici. Inoltre, produce acidi grassi a catena corta (SCFA), che agiscono come prebiotici per altri batteri benefici nell'intestino.
Ad esempio, è clinicamente dimostrato che DE111® stimola la crescita del Bifidobacterium longum dell'intestino.