Con Pro-subtilis si possono iniziare a notare miglioramenti nella digestione entro 24-48 ore, come riduzione del gonfiore, della diarrea o della stitichezza.
Altri benefici legati alla produzione di acidi grassi a catena corta (SCFA), che favoriscono la salute generale dell'intestino, possono richiedere una o due settimane per diventare evidenti.
Il Bacillus subtilis DE111® germina nell'intestino, ma non vi permane a lungo, rendendone sicuro l'uso regolare.
Per sperimentare i suoi benefici, si consiglia di assumere 1 capsula di Pro-subtilis con costanza ogni giorno o almeno a giorni alterni.
Per osservare gli effetti positivi, è meglio assumere Pro-subtilis con il cibo. Il Bacillus subtilis DE111®, come molti altri ceppi probiotici, ha bisogno di substrati alimentari, come carboidrati e fibre, per germinare e moltiplicarsi e produrre gli SCFA (acidi grassi a catena corta), molto utili per l'intestino.
Sì, è possibile. Il Bacillus subtilis DE111® è uno dei pochi ceppi probiotici in grado di sopravvivere ai succhi gastrici senza protezione, grazie alla sua capacità di formare spore. Sebbene le capsule Pro-subtilis siano resistenti agli acidi, l'apertura delle capsule e lo scioglimento del contenuto non influisce negativamente sulla germinazione del Bacillus subtilis DE111® nell'intestino tenue.
Tutti i prodotti in capsule e compresse rigide richiedono piccole quantità di additivi noti come lubrificanti, che riducono l'attrito durante il processo di produzione.
Questi lubrificanti in genere includono trigliceridi derivati da olio di palma o di cocco e talvolta stearato di magnesio, che è consentito solo nei prodotti farmaceutici. Negli integratori alimentari sotto forma di capsule e compresse rigide, i trigliceridi a base di olio di palma o di cocco vengono utilizzati come lubrificanti.
Tuttavia, poiché questi additivi vengono utilizzati in quantità inferiori all'1%, non hanno alcun effetto fisiologico significativo.
Le capsule Pro-subtilis sono senza glutine e vegane.
Sì, il Bacillus subtilis DE111® è considerato uno dei ceppi probiotici più sicuri disponibili. Il produttore, Deerland, ha effettuato il sequenziamento completo del genoma e possiede le seguenti certificazioni:
Notificato dalla FDA come GRAS (Generally Recognized as Safe)
Conformità al metodo biologico
Certificato Star-K Kosher
Progetto Non OGM verificato
Approvato da Health Canada come prodotto naturale
Riconosciuto come alimento non novello in Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Fornitore preferito dalla NASC.
Esistono infatti più di 30 studi che confermano la sicurezza e l'efficacia del Bacillus subtilis DE111®.
Il formato delle capsule Pro-subtilis è una capsula vegetale di dimensione “1”.
Le capsule di misura “1” sono leggermente più piccole della misura “0” più comune.
La confezione è prodotta da Nolato Cerbo (Svezia) ed è realizzata in PEHD (polietilene ad alta densità) e PELD.
Il flacone e il tappo sono testati e certificati come privi di BPA
Pro-subtilis può essere conservato a temperatura ambiente o in frigorifero, anche se quest'ultimo non è necessario.
La conservazione a temperatura ambiente garantisce un minimo di 5 miliardi di UFC di Bacillus subtilis per capsula entro la data di scadenza.
Sì, è essenziale chiudere il tappo contenente l'essiccante dopo l'uso. Come la maggior parte dei ceppi probiotici, l'umidità può deteriorare il Bacillus subtilis DE111®.
Il Bacillus subtilis DE111® svolge un ruolo di bilanciamento della flora intestinale e favorisce il normale funzionamento dell'intestino - digestione, corretta peristalsi, ruolo immunitario, forza atletica e recupero. Il Bacillus subtilis DE111® aiuta a mantenere un sano equilibrio nel microbioma intestinale e promuove una funzione digestiva ottimale, una peristalsi regolare, il supporto del sistema immunitario, oltre a favorire le prestazioni atletiche e il recupero.
Bacillus subtilis DE111® - 5 miliardi di UFC
Agenti di carica: maltodestrina di riso, antiagglomeranti: Trigliceridi (a catena media) da olio di cocco/palma, capsula (vegetale) - idrossimetilpropilcellulosa.
Il Bacillus subtilis DE111® e le capsule pronte sono prodotte all'ingrosso da Deerland Probiotics & Enzymes Inc. negli USA.
Le capsule pronte sono confezionate in bottiglie in uno stabilimento di produzione di integratori alimentari certificato HACCP nell'UE.